Nessuno come la squadra sassarese nelle ultime quattro giornate: en plein per i rossoblù rigenerati dal tecnico Pino Tortora. Quattro successi senza subire alcun gol ai danni di Samassi, Valledoria, Ferrini e Guspini.

La Torres è ora al quarto posto, a 8 punti da quella vetta che era distante 13 lunghezze un mese fa. Solo il Castiadas regge il ritmo dei sassaresi: 10 punti sui 12 a disposizione, col successo fondamentale nel derby del Sarrabus contro il Muravera, che aveva inanellato un tris di vittorie. La vittoria vale il secondo posto ad un punto dalla cima dell'Eccellenza.

La curiosità è che il Castiadas è allenato da Sebastiano Pinna che nella Torres ha giocato ben sei stagioni, non consecutive. E in vetta al campionato resta la sorpresa Stintino, guidata da Stefano Udassi, bandiera e bomber rossoblù per sette stagioni consecutive.

Sia Stefano Udassi che Sebastiano Pinna hanno giocato insieme a Salvatore Pinna, conquistando la promozione in C1 nel 2000. Ebbene, Salvatore Pinna è ancora in campo, a 42 anni compiuti. E fa ancora la differenza.
© Riproduzione riservata