Eccellenza, tra Atletico Uri e Latte Dolce è scontro per la D
Scontro al vertice domenica nel campionato di Eccellenza. La capolista Latte Dolce gioca sul campo dell'Atletico Uri, secondo della classifica, staccato di tre punti. Una gara importantissima con i padroni di casa che giocheranno per vincere e per agganciare i sassaresi in vetta alla classifica.
La giornata propone anche un altro scontro fra grandi: Ghilarza-San Teodoro che inseguono il tandem di testa. Il Ghilarza, mercoledì scorso ha conquistato la Coppa Italia. La sfida col San Teodoro si annuncia tutta in salita visto che i galluresi non possono permettersi altri passi falsi dopo le ultime due sconfitte in campionato. Una gara tutta da seguire insomma.
L'altra grande, la Ferrini Cagliari, ospita il Tonara. Il pronostico è dalla parte dei cagliaritani, anche se il Tonara è capace di ogni impresa. Di sicuro, la squadra di Franco Giordana ha finora fatto benissimo con i playoff che non sono più un sogno proibito.
Il Selargius viaggia a Castelsardo: i campidanesi vanno avanti a fasi alterne, portandosi dietro una classifica poco rassicurante. A Castelsardo, la squadra di Pierpaolo Piras ha l'obbligo di far punti. Il Taloro, ospita il Valledoria per la classifica e per riscattare la sconfitta in Coppa. Il Monastir, torna a casa per ospitare un Tergu che non nasconde le sue ambizioni playoff. Il Calangianus infine ospita sul campo di Luras, la cenerentola del campionato: il Porto Corallo che in questa stagione ha sempre perso. Forse, il suo è un record. In negativo, ovviamente.