Eccellenza, oggi il via all'ultima giornata. Domani gli scontri salvezza
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'ultima giornata del campionato di Eccellenza inizia questo pomeriggio alle 17 con l'anticipo Tergu-Atletico Uri. Una gara senza alcuna importanza per la classifica che si giocherà fra due squadre che da tempo hanno smesso di credere nei playoff e si sono accontentate di finire a ridosso delle grandi.
Il Tortolì è promosso da tempo in Serie D, il Budoni ha conquistato la finale playoff che dovrebbe giocarsi il 30 aprile a "Sa Rodia" di Oristano contro la vincente della semifinale Calangianus-Castiadas, in programma per il 23 aprile sul campo gallurese del "Signora Chiara".
Domani (ore 16) si completa il quadro degli incontri. I campi più caldi sono quelli di Orroli e del La Palma. L'Orrolese ospita il Ghilarza. Il La Palma affronta in casa il Taloro Gavoi.
La Ferrini invece gioca per i tre punti sul campo del già retrocesso Bosa. Il Monastir riceve il Castiadas, trasferta per il Valledoria sul campo del Budoni.
Un bel rebus insomma, con tante squadre mobilitate per evitare la retrocessione. Finora l'unica retrocessa è il Bosa. Stanno malissimo Ilva e La Palma, in bilico Ferrini, Orrolese, e Valledoria, che gioca a Budoni.
Chiude la giornata Calangianus-Tortolì, unica gara della giornata di domenica che non ha valore per la classifica. Sugli altri campi si lotta per la salvezza.