È lontano cinque punti, ma a sei giornate dalla fine del campionato di Eccellenza, il Muravera punta ugualmente ad agguantare un posto nei play off per la Serie D. Domenica scorsa, la squadra di Lulù Oliveira ha riassaporato il gusto della vittoria dopo oltre un mese, battendo il temutissimo Atletico Uri. Una prova convincente e soprattutto tre punti preziosissimi. Nieddu e compagni non vincevano davanti alle mura amiche dal 21 gennaio scorso (3-0 contro il Calangianus). Tre giorni fa la vittoria con la terza forza del torneo. Classifica alla mano, il distacco dalla quinta posizione, occupata dalla Torres, è rimasto invariato. I sassaresi hanno sempre un vantaggio di cinque lunghezze. Tra le due formazioni c'è anche il Samassi, a meno due dall'ex nobile del calcio isolano.

Alla conclusione del campionato mancano sei giornate. In palio ci sono quindi diciotto punti. Per i sarrabesi sarà praticamente vietato commettere passi falsi.

"Contro l’Uri - dice Oliveira - vittoria doveva essere e vittoria è stata. Sono soddisfatto per la prova da parte dei ragazzi. Avevamo davanti la squadra che mi ha impressionato di più per qualità e per il ritmo che riesce a imporre alla gara. Contro i giallorossi abbiamo conquistato sei punti. Ma per essere onesto - continua l’ex giocatore del Cagliari - all’andata non avevamo meritato di vincere. Il successo di domenica scorsa ci permette di stare aggrappati al treno dei playoff. Ce la giocheremo sino alla fine".
© Riproduzione riservata