31 gennaio 2016 alle 19:07aggiornato il 31 gennaio 2016 alle 19:17
Eccellenza, il Latte Dolce travolge il Ghilarza, male il Selargius
In Eccellenza, il Latte Dolce travolge il Ghilarza. San Teodoro e Atletico Uri, rispondono, conquistando i tre punti sui campi del Tergu e del La Palma Monte Urpinu. La capolista conserva così i sei punti di vantaggio sulle due avversarie che a loro volta, creano un vuoto alle spalle: Calangianus e Ferrini occupano il quarto posto ma il loro distacco dalla vetta è salito a 16 punti.
In coda perde ancora il Porto Corallo, piegato dal Monastir in forte ascesa. Perde il Selargius nello scontro diretto col Taloro; il Valledoria conquista i tre punti contro la Ferrini Cagliari. Ennesima sconfitta del Castelsardo, questa volta a Tonara, mentre Tortolì e Calangianus si dividono la posta in palio.
"In alto-commenta l'ex cagliaritano Gigi Piras-appare tutto chiaro. Il Latte Dolce, con i quattro gol al Ghilarza, ha dimostrato tutto il suo valore tecnico e agonistico. Uno squadrone. Bella la riposta di San Teodoro e Uri. Una, andrà direttamente in serie D, le altre due hanno il posto nei playoff quasi sicuro. Ferrini e Calangianus sono troppo distanti per poter impensierire le grandi di questo campionato. In coda, il Selargius ha perso una sfida importante col Taloro. Ma a parte il giù retrocesso Porto Corallo, nella lotta per la salvezza è ancora tutta da decidere".© Riproduzione riservata