Il Comitato regionale della Figc è stato commissariato dopo le dimissioni due settimane fa del presidente Andrea Delpin e nei giorni scorsi di quattro consiglieri: Giovanni Cadoni, Alberto Carta, Roberto Desini e Alessandro Piras.

Erano rimasti invece in carica Silvano Balloi, Checco Fele, Paolo Manca e Chicco Ruggeri: di fronte ad una situazione del genere, la Lega non ci ha pensato due volte e, come si legge in un comunicato,"ha conferito delega al presidente della Lega Nazionale dilettanti ad assumere i provvedimenti di competenza in ordine alla gestione del Comitato regionale Sardegna in quanto si è venuta a determinare oltre alla vacanza della carica del presidente anche quella della maggioranza dei consiglieri eletti in seno al Comitato stesso".

Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti alla mano, il presidente della Lega, Antonio Cosentino, ha dichiarato la decadenza del Consiglio Direttivo sardo e ne dispone il commissariamento a decorrere dal data odierna (18 luglio 2016) e fino al 18 gennaio 2017. Antonio Cosentino assumerà le funzioni di Commissario Straordinario e sarà coadiuvato dal Consigliere federale, area centro, Giuseppe Caridi, in qualità di vice commissario straordinario. Appena pochi giorni erano stato il vice presidente vicario Silvano Balloi a prendere il posto di Delpin sino alle prossime elezioni previste a novembre. Poi le quattro nuove dimissioni che hanno reso necessario il commissariamento.
© Riproduzione riservata