Sosta per pochi eletti. La pausa di campionato in occasione dell'inizio del Torneo di Viareggio vale solo per tre delle otto formazioni sarde di Serie D. Riposano Castiadas, Nuorese e Olbia, che torneranno in campo il 20 marzo, mentre tra recuperi e anticipi (uno) il fine settimana vedrà impegnate tutte le altre.

Inaugura il programma la Torres a Roma con l'Astrea. Le due squadre godranno poi di due settimane di riposo, considerato che il 27 il campionato resterà fermo per Pasqua e riprenderà il 3 aprile.

Sempre domani ma alle 15 sarà derby tra Arzachena e Lanusei. Rinviato il 28 febbraio a causa del maltempo, l'incontro assume un peso decisivo per la classifica. In caso di vittoria, gli smeraldini balzerebbero al quarto posto con 51 punti, superando le pari punti (50) Torres e Olbia.

Per il Lanusei, invece, un successo significherebbe l'addio alla zona playout. Molto dipenderà da Budoni-Flaminia. Rinviata anch'essa il 28 febbraio per maltempo, la sfida salvezza si gioca domenica (ore 14.30). Vincendo i galluresi scavalcherebbero i castellani, che in classifica precedono la squadra di Bacciu di due lunghezze, lasciandosi dietro sette formazioni: tra queste Castiadas, Lanusei e Muravera.

Quest'ultima è attesa domenica a Rieti (ore 14.30) nel testacoda della decima giornata, rinviato domenica scorsa per le difficoltà dei sardi nel trovare voli di ritorno. I tre punti rappresentano un'impresa per il Muravera, che, a quota 25, vanta appena un punto di vantaggio sulla retrocessione diretta.
© Riproduzione riservata