Di derby in derby ci si avvicina al momento della verità. Domenica (ore 14.30) va in scena la nona giornata di ritorno del campionato di Serie D, e tutte e otto le formazioni sarde sono in corsa per i rispettivi obiettivi stagionali. I derby, si diceva. Succosissimi i testacoda tra Arzachena e Lanusei da una parte e Muravera e Olbia dall'altra: contro ogliastrini e sarrabesi, determinati a conquistare la salvezza diretta, le due galluresi si giocano una fetta importante di playoff.

Il tutto mentre la Torres, quinta in classifica e in attesa della sentenza che potrebbe ridurre o, addirittura, revocare la penalizzazione di 4 punti, affronta a San Cesareo il vice fanalino di coda con i favori dei pronostici. Stesso discorso per il Castiadas, che a Roma, contro la cenerentola Astrea, può conquistare punti pesanti in chiave salvezza.

A Ostia la Nuorese proverà a rientrare in corsa per i playoff, distanti sei lunghezze, mentre in casa con la Flaminia il Budoni cerca un successo buono per allontanarsi in maniera decisa dai playout e, insieme, scavalcare i castellani, a +1 in classifica.

Intanto, in vetta si profila una nuova staffetta tra laziali, con la vice capolista Rieti (52 punti) impegnata sul campo del modesto Cynthia e la primatista Viterbese (53) in casa nello scontro al vertice col Grosseto (50).
© Riproduzione riservata