Sotto il segno dell'equilibrio. Ecco come si propone, dopo la pausa per le festività natalizie, il girone F del campionato di Seconda Categoria di calcio.

Un girone che vede sette compagini nelle prime sette posizioni racchiuse in soli 7 punti.

Attualmente è un coppia di squadre al comando: Nurachi e Sanverese. I primi sono il miglior attacco del girone, con 34 reti segnate, e hanno raggiunto la vetta prima della pausa; i secondi, invece, sono letali negli impegni in trasferta, con 6 vittorie nelle prime 6 gare.

Distante solamente 2 punti, a quota 24, il Monterra squadra che fa della solidità e del gruppo le sue caratteristiche vincenti. Con 23 punti il Solarussa, capace di fare un salto di qualità importante nel corso della prima parte del torneo, in un crescendo di prestazioni e risultati.

A quota 21 la Narboliese, costantemente nelle prime posizioni sin dalle prime giornate, grazie alle ottime qualità della rosa.

Con 20 punti in graduatoria ecco la Folgore Oristano, collettivo compatto che segna poco, ma con la migliore difesa del girone (7 reti subite in 11 gare). Chiude il quadro delle "sette sorelle" il Tresnuraghes, capace di qualsiasi risultato tra le mura di casa, ma con una media punti bassa in trasferta, rispetto alle compagini che stanno davanti. Alle spalle la Francesco Bellu Terralba, gruppo dalle potenzialità per inserirsi come "ottava" pretendente alle prime posizioni, ma solo se trova continuità di rendimento.

Aprono la seconda parte della classifica Cuglieri e Simaxis. Entrambe dal buon ruolino casalingo, ma non altrettanto nelle gare in trasferta (cuglieritani 5 sconfitte su 5 fuori casa e Simaxis solo 3 punti in altrettante gare).

Dietro, in fase di ripresa dopo un avvio di rodaggio, S. Anna, Montiferru e Atletico Cabras. Chiudono la classifica Ollastra, Sos Paris e Milese. Domani, intanto, scontro diretto tra Milese e Ollastra.
© Riproduzione riservata