Squalifica per un anno (sino al 16 marzo 2017) per il giocatore della Wilier (Seconda categoria), Leonardo Pilo Toschi per aver dato un violento calcio al gluteo del direttore di gara e averlo pure deriso. Sette giornate per il suo compagno di squadra Stefano Ruiu per un colpo al petto allo stesso arbitro.

Domenica scorsa l'incontro tra Wilier e Campanedda era stato sospeso al 15' della ripresa. Nella propria relazione, il giudice sportivo ha descritto l'aggressione all'arbitro, che è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Alla Wilier è stata inflitta anche la sconfitta a tavolino. Fermati anche, per tre giornate, Salvatore Carta Salvatore, Alberto Pilo e Matteo Spissu e per una Ico Fancellu.

Stop sino al 31 ottobre per Meloni (Siligo) per "aver colpito l'arbitro con un violento colpo alla mano provocandogli forte dolore e insensibilità per diversi minuti, facendogli anche cadere il cartellino rosso".

Nel campionato di Eccellenza, il giudice sportivo ha squalificato per una giornata Frau (Atletico Uri), Dessì e Ledda (Ferrini), Porcu (Monastir), Pandori (Selargius), Atzori (Tonara) e Meistininkas (Tortolì). In Promozione, due turni a Cossu (Usinese). Stop di una giornata per Dongu (Alghero), Manca (Arbus), Milia (Fonni), Tegas (Girasole), Francesco Casula (Ilva), Bua (Lauras), Biscu (Montalbo), Suella (Monteponi), Mirko Atzeni e Simone Mura (Orrolese), Fantasia e Sanna (Ozierese), Contu (Senorbì), Manunta (Stintino), Magri (Tempio), Merella (Usinese) e Medda (Villacidrese). Squalificati gli allenatori Davide Cuscusa (Macomerese) sino al 23 marzo e Juri Matzuzzu (Montalbo) sino al 30 marzo.
© Riproduzione riservata