Calcio regionale, turno importante domenica per il campionato di Promozione
Si giocano domenica le gare della undicesima giornata del campionato di Promozione. Un turno importante in un torneo ancora senza una dominatrice. Sia a nord che a sud non è ancora spuntata una squadra in grado di dominare.
La classifica è cortissima sia in vetta che in coda. Nel girone A la capolista San Marco Assemini gioca sul campo dell'Idolo, il Carloforte è atteso dallo scontro diretto col Siliqua. L'Arbus di Nicola Agus è atteso a Siurgus Donigala contro un Andromeda in forte ripresa.
Il Seulo cerca riscatto a Selargius. Insomma non c'è spazio per la noia. Il Siliqua è partito col pronostico dalla sua, poi qualche risultato non gli è stato favorevole ma la squadra, dopo tutto, è ad appena cinque punti dalla vetta.
E, domenica scorsa, il Siliqua ha dato una dimostrazione di forza, vincendo col Seulo e dimostrando di avere tutte le carte in regola per puntare all'Eccellenza. "Nel girone A - commenta Pier Paolo Piras, allenatore del Sant'Elena - non ci sono squadre deboli: diverse potrebbero giocare in Eccellenza".
"Ecco perché dico che questo è un campionato aperto ad almeno sette-otto squadre. Il La Palma e il Carbonia possono ancora inserirsi nei discorsi di vertice. I risultati di domenica saranno indicativi per capire quale piega prenderà il campionato".
In coda, la situazione più critica è quella del Quartu 2000: ha perso nove gare su dieci, vincendone solo una. Il Barisardo e l'Andromeda sono a cinque punti, ma la squadra di Siurgus Donigala sta dimostrando da alcune domeniche di poter ambire alla salvezza. "Il Barisardo - commenta ancora Piras - domenica sarà nostro ospite. L'Andromeda riceve l'Arbus: ma a mio parere il risultato non è scontato".
GIRONE B - Nel gruppo del nord, le tre capoliste domenica sono impegnate in gare tutt'altro che scontate: il Porto Rotondo gioca a Porto Torres contro un avversario che ha necessità di riscattarsi dalle ultime prestazioni negative. L'Ossese riceve la Macomerese, mentre l'Ozierese è attesa a Ovodda.
Impegni non facili neppure per le inseguitrici del terzetto di testa: il Bosa è atteso dalla sfida diretta sul campo dell'Ilvamaddalena, il Cus Sassari giocherà a Fonni, altro scontro diretto fra inseguitrici. In coda, la Tharros deve fare punti col Castelsardo, il Bonorva ospita una Dorgalese che domenica ha dato segni di riprese. Arduo l'impegno del Posada sul campo di una Usinese che si gioca le ultime possibilità di agganciare le zone nobili della classifica.