Dopo due anni di assenza, la Terza Categoria riparte nella provincia di Cagliari e in quella di Olbia-Tempio.

Due i gironi. Uno, con dieci gare, per la provincia di Cagliari, un altro con 14 partite in Gallura, intervallate dai match della Coppa di Terza Categoria.

Le squadre del Cagliaritano sono San Biagio Villasor, Villaputzu FC, Sinnai Calcio a 11, DLF Serramanna, Cus Cagliari A.S.D., Esseci Sigma Cagliari.

Otto invece i club nel nord Sardegna: Aglientu 98, Calangianese, Lauras, Orunese, San Pantaleo, Tulese, Valle Del Lerno, 87 Berchidda.

Il torneo è già iniziato. La vincente della Coppa Terza Categoria di Cagliari affronterà quella della delegazione di Olbia-Tempio.

"Siamo molto felici di poter rilanciare il campionato di Terza Categoria che mancava ormai da alcuni anni", ha detto Gianni Cadoni, presidente del Comitato Regionale Figc - Lnd Sardegna.

"In realtà - ha aggiunto - le neo affiliate sono state 30, ma la maggior parte di queste ha scelto la partecipazione diretta alla Seconda Categoria, opzione che i regolamenti consentivano eccezionalmente solo per questa stagione sportiva. Abbiamo posto così le basi per ripartire, ora il compito per le singole delegazioni sarà quello di intervenire capillarmente nel territorio per far risorgere il calcio dove non c'è più".
© Riproduzione riservata