Calcio Promozione, volano Orrolese e Ilva
La quindicesima giornata della Promozione, girone A, è segnata dall'incredibile sconfitta casalinga del Carbonia, travolto dal Guspini.
Gli ospiti, guidati dall'ex cagliaritano Sebastiano Pinna, ci hanno preso gusto e giocando un bel calcio, sono riusciti a segnare addirittura quattro gol all'ex capolista, ora staccata di un punto dall'Orrolese.
Proprio la squadra del Sarcidano, è stata ieri costretta al pari casalingo dal Bosa, un'altra delle grandi, protagonista di una gara attenta e fatta di grande dinamismo.
Ora l'Orrolese di Fabrizio Carracoi è prima con un punto di vantaggio sui minerari. Si è rifatta sotto la Monteponi Iglesias che ha vinto a Senorbì una gara difficile contro un avversario che ha fatto di tutto per non soccombere.
La squadra di Iglesias ha tutti i numeri per inserirsi con forza nel dialogo per la promozione in Eccellenza.
"Questo è un campionato equilibrato", commenta Fabrizio Carracoi, "squadre come Orrolese, Bosa, Monteponi ed anche Sant'Elena sono in gioco. Ricordo che in Eccellenza si può arrivare anche attraverso i playoff. Un regolamento che rende ancora più avvincente il campionato".
In coda, continuano a soffrire Atletico Narcao, Carloforte e Senorbì. Per loro però il tempo per poter recuperare non manca.
A nord, vola l'Ilva che continua a vincere. Il Sorso, altra grande, ha pareggiato in casa, cedendo altri due punti alla capolista che ha tutta l'aria di anticipare la sua promozione in Eccellenza. Per una squadra dal passato illustre, questo è un traguardo quasi obbligato.
Girone A, risultati e classifica
Girone B, risultati e classifica