Calcio, Promozione: Orrolese travolgente, torna al successo anche l'Ilva
Travolgenti successi delle due grandi del girone A della Promozione.
La capolista Orrolese infila cinque gol alla Frassinetti Elmas che in tutto il campionato ne aveva subito appena 9; il Bosa, secondo a tre punti di distacco, segna a sua volta quattro reti al Girasole.
Due squadre, insomma, in gran forma.
L'Orrolese è capitata in una giornata di grazie trascinata da un grande Placentino a centrocampo e dai due bomber Marcialis e Cacciuto, autori di due doppiette personali. L'allenatore, Fabrizio Carracoi, è rimasto entusiasta. "Abbiamo giocato una grande partita, contro una Frassinetti Elmas, lanciatissima in classifica. Ma il campionato non lo abbiamo ancora vinto. Il Bosa non molla, il Carbonia è terzo a sette punti di distacco".
I minerari hanno vinto per 2-0 il derby con l'Arbus. Ed è tornato al successo anche la Monteponi sul Quartu 2000. Ha vinto pure il Sant'Elena (2-1) sul Carloforte. Non perde colpi il Guspini Terralba dell'ex Cagliari Sebastiano Pinna che ha infilato quattro gol al Narcao. Tirando le somme. In vetta al girone A, resta l'Orrolese, inseguito da Bosa, Carbonia, Monteponi, Sant'Elena e Guspini. La lotta ai playoff è aperta. A nord torna al successo la capolista Ilvamaddalena. Dopo due sconfitte, gli arsenalotti hanno piegato il Fertilia per 4-0. L'Usinese, secondo a 5 punti, ha vinto (3-0) lo scontro diretto col Lauras. Hanno pareggiato Sorso e Tempio, ora a sei lunghezze dall'Ilva. In coda, spacciato il Fertilia.
Soffre anche l'Alghero, che piegato dalla Dorgalese, resta al penultimo posto. Un anno davvero duro per il calcio catalano.