Un paese che sogna anche col calcio. Orrolì,ha un campo sportivi bellissimo, i tifosi sono tanti e i sogni non sono più proibiti.

L'Orrolese, allenata quest'anno da Fabrizio Carracoi, occupa la prima posizione nel girone A della Promozione, in compagna del Carbonia.

La società e la squadra del Sarcidano sono ambiziosi e sperano di poter varcare la porta dell’Eccellenza, massima categoria regionale.

"Dobbiamo pensare a partita dopo partita", dice Carracoi, "il cammino è ancora lungo. Dobbiamo ancora giocare sedici partite, sono tante e dovremo tenere duro. Ci sono tante squadre attrezzate per vincere. Vogliamo comunque giocarcela sino in fondo. Gennaio sarà un mese cruciale".

Marcialis e compagni viaggiano ad alti ritmi. Dopo la sconfitta dell’undici ottobre scorso, proprio con i rivali per il titolo, il Carbonia, hanno infilzato una serie di dieci risultati utili. Ventiquattro punti in dieci incontri.

"Non male", continua Carracoi, "dobbiamo lavorare tante senza abbassare la guardia. Carbonia, Monteponi, Bosa e Frassinetti Elmas sono vicinissime. È un campionato affascinante che credo si risolverà nelle ultimissime giornate".

La squadra di Carracoi ha un attacco micidiale: trenta reti in quattordici gare. I bomber sono Marco Marcialis e Cristian Cacciuto.

"Stiamo facendo bene", dice Marcialis, "L’augurio è di ripetere quanto fatto all’andata anche nella seconda parte del torneo. Sarà difficile ma ci proveremo".

Il difensore Gabriele Pancotto: "Siamo meritatamente in testa e cercheremo di restarci sino ad aprile. Il campionato e lungo e pieno di insidie ma siamo consapevoli della nostra forza. Per il nuovo anno, mi auguro di vincere il quarto campionato di Promozione dopo quelli con Sanluri, Muravera e Nuorese".

Intanto la società annuncia l’ingaggio di Filippo Pilloni (classe 1995), ex La Palma.
© Riproduzione riservata