Budoni e Castiadas inseriscono il turbo per la corsa ai playoff del campionato di Eccellenza. Negli anticipi di sabato, i galluresi hanno rifilato quattro reti al Taloro mentre Carrus e compagni hanno superato il Tonara cinque a zero. Agli spareggi promozione partecipano le squadre classificate dal secondo al quinto posto. La seconda affronta la quinta e la terza gioca contro la quarta.

Se però la differenza di punti tra la seconda e la quinta, e tra le terza e la quarta sarà maggiore di nove punti accederanno alla finale direttamente la seconda e la terza. Se poi tra la seconda e la terza ci sarà un margine sempre maggiore di nove punti la seconda classifica accederà direttamente ai playoff nazionali. Il secondo posto è blindato dal Budoni che ormai viaggia spedito. I biancocelesti sono reduci da undici risultati utili consecutivi.

Hanno fatto meglio anche della capolista Tortolì in questo periodo di tempo. Bene il Castiadas, quinto in classifica, che ora insedia le squadre davanti, Tergu Plubium e Calangianus (hanno rispettivamente un vantaggio di tre e due punti sui sarrabesi). Clamorosa la sconfitta del Tergu che davanti al pubblico di casa ha perso contro la cenerentola Ilvamaddalena.

I maddalenini non vincevano dal 27 novembre dello scorso anno. In trasferta addirittura dal 23 ottobre 2016. In ripresa invece il Calangianus che, dopo le tre sconfitte interne, ha sfruttato al meglio il fattore campo vincendo le ultime due sfide al "Signora Chiara".
© Riproduzione riservata