Calcio donne: rinasce la Torres e parte dalle giovani che faranno la serie C
Cancellata dalla serie A tre mesi fa per non avere onorato alcune spettanze della stagione 2013/14, la Torres femminile rinasce con una nuova società che punta su una ventina di Under 17 provenienti dai centri di tutta l'isola.
La nuova denominazione è Asd Cf Torres femminile e intende raccogliere l'eredità del club più vincente del calcio rosa: 7 scudetti e altrettante Supercoppe più 8 Coppe Italia e 2 Italy Women's Cup.
La società della presidente Federica Meledina ripartirà dalla serie C, come fece nel 1980 l'allora Delco Sassari e ha ricevuto l'imprimatur di due associazioni di tifosi della squadra maschile: Memoria Storica Torresina e Fondazione Sef Torres 1903.
La squadra rossoblù è stata affidata al tecnico Alessandro Bartoli e si allena da settembre. Il 28 dicembre la nuova Torres sarà a Milano per un triangolare con Milan e Primex Milano.
La nuova società, che conta molto sulla collaborazione dei genitori delle ragazze, è stata presentata questo pomeriggio e ha incassato la promessa di sostegno da parte del Comune di Sassari.