A una giornata dal termine del campionato di calcio a 5 di C1 sono attesi gli ultimi verdetti.

Nonostante la sconfitta interna contro il Futsal Glema per 6-4, la Delfino ha staccato il pass matematico per gli eventuali playoff. Per fare in modo che si giochino deve però evitare che il distacco dalla Mediterranea, seconda in classifica, superi gli attuali 7 punti.

Se dovessero aumentare a 8, la Med disputerebbe direttamente le fasi nazionali per salire in Serie B.

È ancora aperta la lotta per il quarto e quinto posto. Basta un solo punto all’Athena, battuta proprio dalla Mediterranea per 5-2, mentre per la quinta posizione disponibile sono ancora in ballo Villaspeciosa, Villanova e Cagliari 2000.

Il Villaspeciosa è l'unica ad aver vinto nel fine settimana (5-0 al Domus Chia), mentre il Villanova è stato superato 7-3 sul campo dello Sporting Lanusei.

Nulla da fare anche per il Cagliari 2000, sconfitto 9-0 dalla corazzata Sestu che continua a viaggiare a punteggio pieno in classifica, nonostante la promozione matematica conquistata da tempo.

In zona salvezza, vittorie importanti per Sant'Antioco (2-1 contro la Jasnagora) e C'è Chi Ciak (7-4 contro il Club San Paolo). Entrambe possono ancora sperare di giocarsi il playout per evitare la retrocessione, ma oltre a superare il Domus al terz'ultimo posto devono evitare che il distacco dallo Sporting Lanusei sia superiore ai 7 punti.
© Riproduzione riservata