Sconfitta pesante per il Crocchias Cagliari che cade 6-2 in Piemonte sul campo del Carmagnola sotto i colpi dell'allenatore-giocatore brasiliano Lino Gomes da Silva, autore di quattro gol.

Il primo tempo è tutto dei padroni di casa che si portano avanti di due lunghezze con Gomes e l'italo-brasiliano Barcellos.

Nella ripresa, Aquilina trova la rete che riapre la partita al 9', ma il Crocchias deve fare ancora i conti con Gomes che segna altre due reti in meno di un minuto.

Nel finale Barcellos firma la doppietta personale, seguito dalla seconda rete cagliaritana di Mura. Il match è ormai chiuso e a 36" dalla fine l'allenatore-giocatore dei piemontesi realizza il definitivo 6-2 che rilancia il Carmagnola in classifica.

Precipita al terz'ultimo posto, in piena zona playout, invece, il Cagliari, alla terza sconfitta consecutiva.

La squadra di Cocco ha bisogno di riscattarsi, ma contro la capolista Came Dosson, prossimo avversario dei rossoblù al Palaconi, servirà un'impresa.

Cagliari: Zanatta, Asuqer, Rugama, Serginho, Piaz, Piana, Murru, Aquilina, Mura, Pillosu, Dessì. Allenatore: Cocco.

Carmagnola: Mastrogiacomo, Giuliano, Barcellos, Egea, Gomes, Cafagna, Viale, Silvestri, Poltronieri, Lisa, Solavagione, Turelo.

Marcatori: 8’48" p.t. Gomes, 19’30" Barcellos, 8’23" s.t. Aquilina, 11’29" Gomes, 11'43" Gomes, 17'58" Barcellos, 18'58" Mura, 19'24" Gomes.

Ammoniti: Dessì, Giuliano, Egea.

Arbitri: Galante (Ancona), Pezzuto (Lecce). Crono: Pasquino (Nichelino).
© Riproduzione riservata