Non poteva esserci esordio migliore per il nuovo allenatore del Berchidda calcio Giorgio Bagatti, olbiese di 43 anni, ex mister di Telti e Star Sport di Olbia. Figlio del celeberrimo Sergio, uno dei volti più conosciuti del calcio sardo, ha sostituito in panchina l'altro olbiese Giampaolo Degortes.

Ieri Bagatti ha condotto i suoi giocatori a una sonante vittoria (3-1) contro la forte Ozierese, nel campionato di Prima categoria girone D. "Non potevo pretendere di più dalla squadra - spiega il trainer - Abbiamo impostato una gara d'attacco come piace a me. Ora dobbiamo proseguire su questa strada, per un finale di campionato all'altezza delle aspettative di società e tifosi".

Gongola anche il presidente del Berchidda Antonello Craba, da ben 12 anni alla guida societaria dei bianconeri. "Pensiamo di avere fatto la scelta giusta - afferma - Giorgio Bagatti è un tecnico serio e preparato. Con lui faremo ottime cose".

Il Berchidda, compagine di radicate tradizioni, è all'ottavo posto in graduatoria. Domenica prossima sarà impegnato in trasferta contro l'Ottava, formazione di una borgata di Sassari.
© Riproduzione riservata