Sembrava piombato nel baratro l'Atletico Uri dopo le cinque sconfitte consecutive.

Poi la netta ripresa: due roboanti vittorie di fila (cotnro San Marco e Bosa) con 11 reti segnate e nessuna subita.

La classifica si è fatta più tranquilla e attualmente l'Atletico Uri occupa l'ottavo posto nella classifica del girone di Eccellenza sardo.

In effetti l'andamento negativo dei giallorossi stava stupendo gli addetti ai lavori. La compagine, di grande qualità, è stata infatti costruita per raggiungere i playoff off, ora distanti 10 punti, ma non impossibili da conquistare.

Un importante bivio è rappresentato dalla partita casalinga di domenica, contro la matricola terribile Li Punti che precede gli uresi in classifica di una lunghezza.

"Domani per noi è una partita fondamentale - afferma il presidente della squadra Giampiero Pilo - Dobbiamo assolutamente confermare i progressi delle ultime settimane. Il Li Punti è un'ottima formazione, ma a noi servono i tre punti, per coltivare il sogno dei playoff, dai quali, pur attardati, non siamo tagliati fuori. Inoltre - conclude il dirigente - siamo in lizza per la Coppa Italia, competizione a cui teniamo tantissimo e che, qualora arrivassimo in fondo, potrebbe equivalere alla vittoria del campionato".

Per la partita contro il Li Punti, prima volta in questo campionato, mister Massimiliano Paba dovrebbe avere a disposizione tutta la rosa, che nelle ultime settimane è stata rinforzata dall'innesto del giovane difensore Alessandro Pinna, 19 anni, prelevato dal Castiadas. Un ragazzo di cui si parla un gran bene.
© Riproduzione riservata