Abruzzo, Torneo delle Regioni: due vittorie e due sconfitte per i sardi
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È iniziato stamattina in Abruzzo il Torneo delle Regioni di calcio. Per la Sardegna, la manifestazione è iniziata con una vittoria e una sconfitta.
La rappresentativa Allievi si è imposta per 2-1 sulla Campania: i sardi hanno sbloccato il risultato al 25’ con Sanna. Al 5’ della ripresa il raddoppio di Mela. Al 35’ Duca per la Campania accorcia le distanze.
Sconfitta invece per i Giovanissimi per uno a zero contro la Campania. Decisiva la rete di De Marco al 10’.
Pesante ko nel pomeriggio per la squadra femminile della Sardegna battuta 4-0 dalla Campania. Le avversarie sono andate a segno con Di Martino al 10’, Saccone al 20’, Paolillo al 31’ e Cuomo al 33’. Un successo netto e meritato quello delle campane. Una sconfitta che le ragazze sarde tenteranno di riscattare nei prossimi impegni.
In campo anche la rappresentativa sarda Juniores che si è imposta per 2-1 sulla Campania.
Per la Sardegna allenata da Bebo Antinori, i gol sono stati segnati da Diouf e da Bratzu. La Campania dimezza poi lo svantaggio con Petito su rigore.
Un successo importante e meritato. I ragazzi di Antinori si sono imposti grazie ad una ottima condizione atletica e agli schemi messi in campo con una difesa fortssima, un centrocampo agile e manovriero e con un attacco sempre pronto a colpire. Un successo che fa bene sperare per il proseguo del torneo. Soddisfatto a fine gara il selezionatore Antinori: "Abbiamo battuto un avversario molto forte. Un successo che non fa una grinza".