Via libera alla Premier League, dal primo giugno a porte chiuse
Oggi il governo ha presentato il suo piano per la fase 2, il campionato di calcio può ricominciarePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In Inghilterra lo sport professionistico potrà ripartire a porte chiuse, ma solo dopo il primo giugno. Anche la Premier League.
Lo ha deciso il governo presieduto da Boris Johnson, che ha presentato oggi i dettagli della fase 2 della gestione dell'emergenza coronavirus.
Il governo inglese ha stilato un documento in 50 pagine per definire la road map dell'allentamento dell'attuale lockdown. La raccomandazione "Stay home" (Stai a casa) è sostituita da un più generico "Stay Alert" (Stai allerta).
La ripartenza dello sport è solo un secondo passo della graduale riapertura a tappe che ha delineato Downing Street. Si comincia dal 13 maggio, ma con poche modifiche rispetto all'attuale regime.
Dopo il 1 giugno "sono consentiti eventi sportivi e culturali da tenere a porte chiuse per i broadcast, col divieto di contatti sociali su larga scala".
Il documento non prevede tempi per il ritorno a partite col pubblico, anzi si legge che le porte degli stadi potranno essere riaperte solo "molto dopo, seguendo la linea dei contagi".
(Unioneonline/L)