Ultime 24 ore di calciomercato: caccia ai colpi last minute, ecco per chi sta trattando il Cagliari
Quasi fatta per Caceres, i rossoblù trattano per due attaccanti. E per un esterno destro, visto che la permanenza di Nandez è tutt’altro che scontata
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Mercato agli sgoccioli, mancano poco più di 24 ore per piazzare gli ultimi colpi.
Alla mezzanotte del 31 agosto si chiude infatti la sessione stiva, e più passano le ore più aumentano le probabilità che Godin e Nandez restino alla corte di Leonardo Semplici.
Soprattutto il primo. Per il difensore infatti tutto dipende dalla sua volontà e dalla disponibilità di altre squadre di pareggiare l’ingaggio che percepisce in Sardegna, e al momento non sembrano essercene. La volontà del Leon invece è chiara, e Napoli e Inter sono alla porta per piazzare il colpo last minute: bisogna vedere se e quanto Giulini è disposto a cedere rispetto ai 36 milioni di clausola rescissoria del centrocampista.
Ci si muove anche in entrata, e non solo per rimpiazzare Simeone e Cerri in attacco. Su questo fronte il no del Sassuolo, che ha tolto dal mercato Gianluca Scamacca, ha fatto virare Giulini e Capozucca su altri lidi. Secondo quanto riferisce il sempre ben informato Gianluca Di Marzio, il Cagliari punta a due prestiti. Quello di Gianluca Caprari dalla Sampdoria, su cui bisogna battere la concorrenza del Verona: 28 anni, l’attaccante ha segnato 5 reti in 30 presenze nella scorsa stagione con la maglia del Benevento. Si tratta anche con l’Inter per il prestito di Eddie Salcedo, 19enne attaccante italo-colombiano.
Quasi fatta in difesa per Martin Caceres, giunto oggi in Sardegna per le visite mediche. Il 34enne difensore ex Juve, Fiorentina, Verona e Lazio è svincolato, sarebbe l’ennesimo uruguaiano in rossoblù. Duttile, può giocare in tutti i ruoli della difesa e anche da esterno destro. Si lavora anche per portare a Cagliari, sempre con la formula del prestito, Raoul Bellanova: 21 anni, esterno destro molto offensivo del Bordeaux. Una trattativa, quest’ultima, che servirebbe a rintuzzare la probabile partenza di Naithan Nandez.
(Unioneonline/L)