Un po' di fortuna (leggi due traverse del Pescara) ma soprattutto tanta personalità. Così la Torres ha vinto in casa di Zeman, tecnico capace di dare un gioco spavaldo ed efficace ad una formaizone di giovanissimi.

La vittoria per 2-1 (gol di Masala e Ruocco) consolida il primato solitario. Sarà solo la decima giornata, ma dopo 10 gare nessuno può insinuare che sia un primato casuale. Otto vittorie (più quella di Coppa Italia contro l'Olbia) e due pareggi sono un ruolino di marcia eccellente, frutto di una grande continuità di elevato rendimento. 

Personalità, atteggiamento offensivo e qualità dei cambi. A Pescara il tecnico Greco ha dovuto fare a meno di cinque giocatori importanti: agli infortunati Idda, Giorico e Liviero si è aggiunto l'appena rientrato Diakite, influenzato, e poi l'esterno destro Zecca uscito per infortunio al 16'.

Il tecnico Alfonso Greco ha lodato la compattezza del gruppo ma continua a gestire con equilibrio il primato: "Andiamo avanti così, pensando a una partita per volta, domenica c'è la Spal".

© Riproduzione riservata