Serie D, la Procura archivia l'indagine sull’Olbia
Aperta dopo una segnalazione per atti di razzismo e intimidazioniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Archiviata l’indagine federale. A distanza di cinque mesi dall’apertura dopo una segnalazione interna, la Procura federale chiude il caso sui presunti comportamenti illeciti all’Olbia Calcio: all’epoca erano stati denunciati atti di razzismo e intimidazioni all’interno dello spogliatoio dei bianchi.
La notizia dell’archiviazione è arrivata oggi attraverso i canali ufficiali della società presieduta da Guido Surace.
«Con riferimento al comunicato stampa del 16/10/24 col quale il club prendeva atto di un’indagine federale per presunti comportamenti illeciti da parte di tesserati», si legge nella nota diramata in tarda serata, «Olbia Calcio 1905 comunica che in data odierna è pervenuta la comunicazione da parte della Procura Federale Figc che le indagini sono concluse e che non sono emerse fattispecie di rilievo disciplinare. Pertanto, con provvedimento a parte e previa condivisione dello stesso da parte della Procura Generale dello Sport», si legge ancora, «è stata disposta l’archiviazione del procedimento stesso».