Theo il greco è rimasto innamorato dei colori rossoblù. Da quella stagione 1999/2000, quando con 19 reti fu uno dei protagonisti del ritorno in C1.

Karasavvidis l'aveva promesso al presidente Salvatore Sechi: portare a Sassari un paio di connazionali di talento.

E così sono approdati alla Torres gli attaccanti Vangelis Xagoraris, classe 1995 e Kostantinos Morfakis, classe 2000, i due nuovi giocatori della Torres per la stagione 2018/2019 di serie D.

"Si tratta di due attaccanti di sicuro affidamento - commenta Karasavvidis - molto seri e con tanta "fame". Si stanno preparando con lo studio della lingua italiana e sanno cosa li aspetta perché gli ho parlato tanto della Torres. Xagoraris è un giocatore strutturato, destro e sinistro, rapidissimo, che seguo sin dalle giovanili. Morfakis è una promessa del calcio greco".

Xagoraris ha fatto parte dell'under 21 dell'Apollon Smyrnis, formazione delle sere A greca.

Lo scorso anno ha iniziato nell'Acharnaikos (serie B greca) ma ha dovuto cambiare in corsa per problemi finanziari della squadra; nella seconda parte di stagione ha giocato nel Mylopotamos, serie C, con 13 presenze e 5 gol.

Kostantinos Morfakis milita nella formazione di serie A greca del Larisa, in pochi anni ha precorso i tempi passando dall'under 15 alla 17 e, quasi subito, alla formazione Primavera, dove ha militato lo scorso anno da titolare e capocannoniere della lega giovanile.
© Riproduzione riservata