Serie D, il Castiadas prepara la squadra. La panchina a Cerbone? Carrus fra i confermati
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Raffaele Cerbone resta l'allenatore più gettonato in casa Castiadas. Il tecnico che due anni fa ha portato il Budoni in Serie D e quest'anno al primo posto fra le sarde del girone G, è stato contattato dal Castiadas a sua volta tornato nella quarta serie nazionale dopo due anni di purgatorio in Eccellenza.
Cerbone sarebbe l'uomo giusto per sostituire Sebastiano Pinna che a fine stagione ha lasciato in comune accordo con la società e che ora è al centro del mercato degli allenatori.
Cerbone conosce molto bene la D. Sarebbe sicuramente una garanzia. In tutti lo danno certo sulla panchina del Castiadas. Per ora, si tratta però solo di voci in attesa delle dichiarazioni ufficiali della società.
Il patron Cenzo Zaccheddu ci tiene tanto a far bene col presidente Pierpaolo Piu e il suo vice Mauro Vargiolu. "Diremo tutto a momento opportuno", spiega Zaccheddu. "Siamo lavorando. Vogliamo presentare una squadra che riesca a conservare la Serie D: ricordo che siamo l'unica squadra sarda in D della provincia di Cagliari. Straordinario soprattutto se si considera che qui a Castiadas, siamo in 1600 abitanti. Il nostro è uno sforzo notevole. Nell'ultima stagione abbiamo regalato mille emozioni stravincendo il campionato di Eccellenza e presentando addirittura giocatori come Davide Carrus con un passato in Serie A, Pinna con partite giocate in Serie C e con Boi che ha avuto le sue belle esperienze in campionati nazionali. Un gruppo straordinario. La Serie D è però un'altra cosa. E a questo ci stiamo preparando".
E il vice presidente Mauro Vargiolu. "Abbiamo le nostre idee. Ci stiamo muovendo, abbiamo già contattato alcuni giocatori. A momento opportuno, faremo conoscere le nostre carte". Il presidente Pierpaolo Piu, alcuni giorni fa è stato nella penisola. Per parlare di calcio? "Sono stato fuori per lavoro-dice Piu: sono direttore di un grosso complesso turistico sulla costa di Castiadas. Apriremo a fine mese. Ci sarà anche il tempo di fare la squadra col nuovo allenatore".
A questo punto sembra certa la riconferma di Davide Carrus, di Luigi e Alessandro Pinna, di Contu, Orrù, Mesina, Figos, Mereu, Cordeddu, e di alcuni giovani. La società sta contattando la vecchia rosa. Poi, si deciderà.