Serie C, Olbia in corsa per i playoff. Mereu: "A Monza per vincere"
Pronta, è pronta. Piuttosto, battere il Monza sabato (alle 16.30) in trasferta potrebbe non bastare all'Olbia per conquistare un posto nei playoff.
L'ultima giornata del campionato di Serie C oppone la squadra di Bernardo Mereu ai brianzoli, proiettati verso il quarto posto che vale l'accesso diretto alla seconda fase degli spareggi promozione e determinati a non commettere passi falsi in dirittura d'arrivo.
"La volontà è di andare a Monza e fare quel risultato che è ancora il nostro obiettivo, ma sappiamo che in questa circostanza potrebbe non bastare - ha premesso l'allenatore dei bianchi stasera, presentando la sfida del Brianteo -. A differenza di una settimana fa non siamo più padroni del nostro destino, ma scenderemo in campo con la voglia e lo spirito giusto per fare il risultato che ci serve: poi, vedremo se la fortuna ci avrà assistito".
Scivolata al tredicesimo posto dopo la sconfitta interna con la Viterbese, l'Olbia a quota 43, deve infatti sperare che almeno un paio di avversari tra Lucchese (44), Giana Erminio (45), Pontedera e Pistoiese (46), squadre che la precedono in classifica, non facciano risultato. Prima di tutto, però, dovrà battere il Monza.
Non impossibile, se all'andata i bianchi riuscirono ad imporsi 2-1. Piuttosto, mancherà Dametto per squalifica.
Tornano a disposizione, invece, Leverbe e Senesi, ma è difficile che il centrale francese e l'attaccante genzanese, al rientro post infortunio, partano titolari.