Serie C, Olbia-Arezzo si giocherà: sciopero revocato, toscani in campo
Olbia-Arezzo si giocherà: il match della 9ª giornata di ritorno del campionato di Serie C, in programma sabato, alle 14.30, al Nespoli, verrà regolarmente disputato in virtù della revoca dello stato di agitazione da parte dei giocatori amaranto.
La decisione è maturata oggi, dopo l'incontro tra i rappresentati dell'Aic (Associazione italiana calciatori) e la squadra, che domenica non è scesa in campo contro il Livorno.
Determinanti gli sviluppi della vicenda societaria dell'Unione Sportiva Arezzo, che il 15 marzo si trasferirà in tribunale per discutere del fallimento del club e della concessione dell'esercizio provvisorio che permetterebbe a Moscardelli e compagni, senza stipendio da mesi come molti altri dipendenti, di terminare il campionato.
Ma un peso rilevante l'hanno avuto anche i tifosi e la sottoscrizione popolare avviata da Orgoglio Amaranto per promuovere una raccolta fondi per salvare l'Arezzo, iniziativa che avrebbe già fruttato la cifra necessaria a coprire le spese per la trasferta di Olbia, e l'intervento del sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, che ha incontrato i giocatori dando rassicurazioni sulle corrette procedure intraprese e rimarcando che ci sono imprenditori pronti a fare la loro parte per la causa amaranto.
Già domenica, il presidente dell'Olbia Alessandro Marino era intervenuto per esprimere l'auspicio che sabato si giocasse e che si vigili perché il campionato dell'Arezzo non termini al Nespoli.
Di fatto, i toscani sono pronti a giocare a Olbia e in casa col Monza al turno successivo, ma lo sciopero resta dietro l'angolo: l'Assocalciatori avrebbe fatto capire che dall'appuntamento in tribunale del 15 marzo si aspetta la concessione dell'esercizio provvisorio, così da poter programmare il cammino dell'Arezzo almeno fino a giugno, ma se l'udienza dovesse subire un rinvio o l'esercizio provvisorio non dovesse essere concesso gli amaranto riprenderebbero la via dello stato di agitazione, con conseguente sciopero all'orizzonte.