Per un attaccante che viene, all'Olbia ce n'è uno che saluta: questa mattina, il club gallurese ha ufficializzato l'ingaggio di Christian Silenzi e il contestuale addio di Davide Arras, arrivato quest'ultimo a Olbia la scorsa estate dal Cagliari.

"La società rende noto di aver acquisito a titolo definitivo dalla Reggina i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Christian Silenzi e di aver ceduto allo stesso club calabrese con la formula del prestito il giocatore Davide Arras", recita il comunicato.

"L'accordo prevede che al termine della stagione il sodalizio amaranto possa riscattare il cartellino del giocatore e l'Olbia esercitare un diritto di controriscatto sullo stesso".

Dopo Vallocchia e Choe, un nuovo innesto arriva a rinforzare la squadra allenata da Bernardo Mereu, tornata in campo ieri a La Basa per preparare la trasferta di domenica in casa del Pontedera, appuntamento valido per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C.

La punta, classe '97, ha collezionato 5 presenze e zero reti con la Reggina nel girone C: chissà che la fame non aiuti il figlio d'arte (il padre Andrea è un ex attaccante di Napoli e Torino) a trovare la via del gol con la maglia bianca.

Cresciuto nelle giovanili dell'Inter, Silenzi ha vestito in carriera la casacca della Reggiana, sempre in Serie C, nella stagione 15/16, prima di trasferirsi in Calabria nella stagione 16/17.

Il giocatore ha firmato un contratto che lo legherà all'Olbia fino al 30 giugno 2018.

ARZACHENA - Il terzo colpo di mercato dell'Arzachena è una vecchia conoscenza del calcio sardo. Questa mattina, infatti, il club smeraldino ha reso noto "di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Lorenzo Musto in prestito temporaneo dal Bologna sino al 30 giugno 2018".

La punta romana, classe '96, vanta un trascorso con la Torres nella stagione 2015/16, campionato che, grazie ai 16 gol realizzati in Serie D, gli guadagnò le attenzioni del Bologna che ne acquistò il cartellino per girarlo poi in prestito al Gubbio, al Lumezzane e al Renate.

Da quest'ultimo club Musto arriva con una grande voglia di riscatto, avendo collezionato in nerazzurro una decina di presenze nel girone B di Serie C.

Lorenzo Musto ai tempi della Torres

© Riproduzione riservata