Serie C, in Coppa Italia tra Torres e Livorno finisce 2-1
Un primo tempo dal gioco rapido e spumeggiante, una ripresa conclusa un po’ in affanno, ma l’inizio di stagione è promettentePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Torres (3-5-2): Zaccagno; Fabriani, Antonelli, Mercadante; Zecca, Brentan, Giorico (18’ st Masala), Lunghi, Nunziatini; Lunghi (29’ st Carboni), Musso, Bonin (37’ st Lattanzio). In panchina Petriccione, Marano, Biagetti, Idda, Dumani, Iovieno, Stivanello, Fois. All. Pazienza.
Livorno (3-4-1-2): Seghetti; Noce, Monaco (1’ st Baldi), Gentile (32’ st Cioffi); Mawete, Welbeck, Hamlili, Antoni; Marchesi (37’ st Calvosa); Malva (25’ st Panattoni), Rossetti (1’ st Panaioli). In panchina Tani, Haveri, Arcuri, Marinari, Bonassi. All. Formisano.
Arbitro: Pizzi di Bergamo.
Reti: primo tempo 9’ Lunghi, 41’ Musso; secondo tempo 24’ Marchesi
Note- Ammoniti Malva, Antonelli, Musso Recupero 1’ pt-5’ st. Spettatori: 2060 (43 ospiti).
Un primo tempo dal gioco rapido e spumeggiante, una ripresa conclusa un po’ in affanno, ma l’inizio di stagione è promettente.
La Torres batte il Livorno 2-1 dopo una gara dominata per un’ora. E dire che i rossoblù (o meglio rossoneri visto il colore delle maglie) erano senza il centravanti Diakite (squalificato) e gli infortunati Mastinu e Di Stefano.
Il modulo è con un centrocampo a cinque dove Giorico sta leggermente dietro per impostare e Brentan e Lunghi fanno da interni, anche se Lunghi quando attacca diventa un’ala sinistra.
Primo tempo- Subito scambio Fabriani a destra e viene buttato giù: nessuna ammonizione. Punizione Giorico da destra, Zecca incorna bene schiacciando, ma Seghetti blocca proprio sulla linea. La Torres è frizzante e al 9’ Lunghi riceve una bella palla a sinistra, scatta, entra in area e pur defilato fa secco il portiere. Lunghi ha una velocità impressionante, ogni volta che prende palla semina il difensore e crea scompiglio. Al quarto d’ora un suo suggerimento per Musso viene sventato dalla difesa. Subito dopo Zecca colpisce in corsa e la palla sfiora l’incrocio. Al 21’ su traversone incornata di Bonin che viene parata. Al 22’ Nunziatini di prepotenza va via a sinistra nonostante il fallo di Mawete ma conclude sul portiere che blocca in due tempi. La Torres quando riparte dà spettacolo per rapidità e capacità di allargare l’azione.
La Torres insiste e raddoppia al 41’: corner sinistro, esce male il portiere, sponda di testa di Zecca e Musso si avventa sottoporta per il 2-0. E l’arbitro, troppo tollerante verso il gioco falloso del Livorno, sorvola nel recupero su una spinta ai danni di Zecca in contropiede.
Secondo tempo- Nella ripresa il Livorno diventa più propositivo, anche se più coi lanci lunghi che con la manovra palla a terra: al 55’ esce bene Zaccagno su una palla insidiosa buttata in mezzo. Le squadre sono meno compatte nell'ultima mezz'ora, ma le ripartenze non si concretizzano in occasioni. Su percussione il Livorno accorcia al 69’ con Marchesi che sottoporta sfrutta l’unica vera indecisione della difesa di casa.
La Torres reagisce con traversone di Nunziatini da sinistra, ma la schiacciata di testa di Bonin è debole. Al 78’ Zecca effettua un cross rasoterra da destra però Musso non riesce a deviare la palla. Il Livorno finisce la gara in avanti, con la formazione di Pazienza che fatica a riprendere il controllo del match.