Alla vigilia di Arzachena-Giana Erminio, il club smeraldino comunica che la gara, in programma domani alle 16.30 e valida per la 38esima e ultima giornata del campionato di Serie C, si giocherà al Nespoli di Olbia e non nello stadio di casa, il Pirina, come annunciato una settimana fa.

L'ufficialità è arrivata oggi, intorno alle 13, con un post pubblicato sul profilo ufficiale.

"L'Arzachena Costa Smeralda Calcio", si legge in un messaggio su Facebook, "comunica a tutti i tifosi che la partita Arzachena-Giana Erminio, valevole per la 38sima giornata di campionato, si disputerà presso lo stadio Bruno Nespoli di Olbia. Infatti, nonostante gli sforzi profusi dalla società, dall'amministrazione comunale, dai tecnici del comune e dai volontari che hanno supportato le attività, non si è riusciti a definire l'iter per garantire il ritorno della nostra squadra al Biagio Pirina, stante la gravità e complessità delle opere da eseguire".

Il post prosegue: "Abbiamo, tutti, fatto i salti mortali per disputare l'ultima partita ma il miracolo non è avvenuto a causa dei tempi tecnici necessari per ottemperare a tutti gli adempimenti. Ciò che rimane è, invece, il grande miracolo sportivo e la splendida salvezza, raggiunta contro ogni più rosea previsione. È questa la base di partenza per il prossimo campionato che sarà disputato, nuovamente, in serie C e tra le mura amiche".

Dunque, le rassicurazioni: "Gli imponenti lavori eseguiti sull'impianto Biagio Pirina saranno ultimati nel breve tempo e saranno propedeutici per ottenere l'agibilità definitiva per il campionato 2018-2019".

I dubbi sul ritorno nello stadio di casa avevano iniziato a insinuarsi ieri, quando sul sito ufficiale dell'Arzachena era scomparsa la sede della partita e sul sito della Giana Erminio veniva comunicata l'incertezza sulla struttura che avrebbe ospitato la sfida tra galluresi e lombardi.
© Riproduzione riservata