Serie C, Arzachena in campo: si recupera la sfida di Alessandria
Pasqua e Pasquetta al lavoro per l'Arzachena, che domani, alle 14.30, scenderà in campo al Moccagatta di Alessandria per recuperare il match della 9ª giornata di ritorno di Serie C, rinviato il 3 marzo per neve.
Reduce dall'1-1 casalingo col Prato, colto in rimonta grazie alla rete-prodezza di Peana, la matricola smeraldina va a caccia di punti salvezza nella consapevolezza che l'avversario, sesta forza del torneo, è cliente scomodo.
"Sarà una partita complicatissima contro una squadra che, dopo un avvio difficoltoso, ha trovato la quadratura del cerchio, inanellando ventuno risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa Italia", spiega l'allenatore Mauro Giorico presentando la partita.
"L'Alessandria ha una rosa di altissimo livello per la categoria, ma faremo di tutto per portare a casa almeno un punto: ogni gara per noi è fondamentale in chiave salvezza", prosegue il tecnico dell'Arzachena, tredicesima in classifica a quota 36.
Per Vano e Nuvoli che rientrano dalla squalifica, Peana e Piroli sono stati fermati dal giudice sportivo e salteranno la trasferta piemontese: data la defezione per infortunio di Baldanzeddu, scatta l'emergenza in difesa.
"Vorrà dire che qualcuno dovrà giocare in un ruolo che di solito non ricopre, ma non c'è dubbio che venderemo cara la pelle", avverte Giorico. Per la cronaca, all'andata finì 0-0. Dirige Mario Cascone di Nocera Inferiore.