Colpo serale. Il mercato in Gallura non dorme mai. Se l'Arzachena ufficializza l'attaccante Antonio Loi, l'Olbia pensa alla difesa, e rende noto di aver ingaggiato Fabrizio Martellotta nel ruolo di preparatore dei portieri.

Lo rivelano i siti ufficiali. Laconico il comunicato degli smeraldini, che a proposito dell'attaccante scuola Cagliari recita: "L'Arzachena Costa Smeralda Calcio comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive dell'attaccante Antonio Loi (classe 1996)".

Dopo qualche stagione tra Serie B e C poco proficua, in termini di gol, e sei mesi alla Feralpisalò, Loi approda in Costa Smeralda per rilanciarsi. Per il club l'obiettivo è di compensare le partenze dei bomber dell'anno scorso, Michele Vano e Alessio Curcio, facendo affidamento sulla fame della punta di Isili.

Quanto all'Olbia, Martellotta succede a Emanuele Orlandi: all'ex Fidelis Andria il compito di allenare i portieri Luca Crosta e Maarten Van der Want, in attesa del terzo portiere bianco in arrivo dal mercato.

"La Società rende noto che Fabrizio Martellotta sarà il nuovo allenatore dei portieri della prima squadra", si legge nel comunicato emesso dall'Olbia. Che prosegue così, con la scheda tecnica dell'ex estremo difensore: "Una volta conclusa la carriera da portiere, Martellotta (nato a Bari il 14 aprile 1979) ha iniziato la sua carriera da allenatore al Gravina nel 2014/15, prima di passare l'anno successivo al Bisceglie, in Serie D. Quindi il conseguimento del diploma di allenatore professionista a Coverciano e il ritorno al Gravina, sempre in Serie D, nel 2016/17. La stagione 2017/18, passata alla Fidelis Andria, è stata invece la sua prima stagione in Serie C".
© Riproduzione riservata