Rossoblù a Udine, Semplici: "Gara determinante, farò poco turnover"
"Mi auguro che la vittoria sul Parma ci abbia dato forza, slancio e convinzione"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un'altra "finale" per recuperare terreno sulle rivali nella lotta salvezza. Domani sera il Cagliari va a Udine, sul campo dei friulani privi del loro gioiello De Paul, squalificato.
"Mi auguro che la vittoria con il Parma ci abbia dato forza, slancio e convinzione", è l'auspicio di Leonardo Semplici. "A questo punto più che il modulo, è importante l'atteggiamento in campo. Lo abbiamo visto nell'ultima mezz'ora sabato scorso", ha detto il tecnico nella conferenza stampa della vigilia.
Squadra stanca: "Con il Parma sabato abbiamo dato tutto, in questi giorni abbiamo lavorato per far recuperare tutti al meglio, ma con lo staff valuteremo le condizioni".
Turnover? "Qualche cambio potrebbe esserci, ma poca roba. Quello che serve per fare un po' di freschezza perché è una partita determinante per il nostro cammino".
Brenevento, Fiorentina e Torino nel mirino, ma Semplici pensa solo al Cagliari: "Facciamo la corsa su noi stessi. Il mio lavoro è concentrato sul far esprimere al meglio questi ragazzi. Tutto dipende da noi, non abbiamo più niente da perdere. Bisogna tirare fuori coraggio e spregiudicatezza, per una prestazione importante a Udine bisogna mettere in campo la giusta mentalità".
Rispetto alla vittoria sui Ducali bisognerà migliorare in difesa: "Realizzare quattro gol per poter vincere una partita mi sembra troppo. Vero che in passato abbiamo spesso creato ma non concretizzato. Serve equilibrio e commettere meno errori possibile".
Le posizioni di Joao Pedro e Nainggolan potrebbero diventare strategiche. Il brasiliano? "Gli manca il gol - ha detto Semplici - ma stiamo cercando di lavorare perché lui partecipi di più all'azione offensiva senza stare spalle alla porta: il gol è importante per lui e per tutta la squadra. Lui dietro le punte? Vedremo, certo a questo punto potremmo sperimentare anche soluzioni più offensive".
Nainggolan? "Contro il Parma la scelta è stata di farlo giocare più avanti, ruolo che lui predilige. Vedremo nelle prossime gare", ha concluso l'allenatore rossoblù.
(Unioneonline/L)