Il sindaco di Roma Virginia Raggi ha premiato oggi Cladio Ranieri con una delle "onorificenze più prestigiose dell'amministrazione", la Lupa Capitolina per il suo lavoro al Leicester, la società che l'allenatore ha portato nella scorsa stagione alla storica vittoria della Premier League.

Ranieri è stato ricevuto nell'aula Giulio Cesare dalla giunta e dal consiglio comunale, dai rappresentanti del Coni e di alcune scuole calcio e da giovanissimi tifosi della Roma.

"È un grande piacere consegnare a Ranieri la Lupa Capitolina, onorando in questo modo la carriera sportiva di un romano DOC", ha dichiarato la Raggi.

"Chi ha lavorato con lui gli riconosce grandi doti umane. Ranieri ha portato in alto il nome della città di Roma", ha concluso.

Commosse le parole di ringraziamento del tecnico: "La ringrazio perché non mi aspettavo una cosa del genere Sono molto orgoglioso di questo", ha affermato. "Questo premio di casa ha qualcosa di speciale".

Poi ha rivolto un'esortazione ai piccoli: "Non arrendetevi se qualcuno vi scarta, vivete i vostri sogni che saranno la vostra forza per tutta la vita".

.
© Riproduzione riservata