Quattro punti ora separano il Villasimius dall’Eccellenza. Chessa e compagni hanno sei punti di vantaggio dal Castiadas e sette sul Guspini a tre giornate dalla fine del girone A di Promozione. Domenica scorsa hanno fallito il match point perdendo il derby dell’”Annunziata” contro il Castiadas. C’è grande rammarico. Con una vittoria avrebbero potuto festeggiare la promozione.

Un punto avrebbe permesso di avere otto punti dalla seconda (il Guspini nell’ipotesi di pareggio nel derby). Le tre sconfitte di fila hanno un po' abbassato il morale ma sei punti sono ancora un buon margine. Sabato prossimo il Villasimius ospiterà il Guspini. Il Castiadas farà visita al Gonnosfanadiga. In coda è bagarre. In programma nella prossima giornata gli scontri diretti Cortoghiana-Andromeda e Villamassagia-Asseminse. Finito nelle sabbie mobili anche il Selargius che domenica ospiterà la Verde Isola.

Nel girone B, campionato nuovamente aperto. Il Barisardo ha dilapidato il proprio vantaggio. Ora sono solo due i punti di vantaggio dai cugini dell’Idolo e quattro dall’Arborea di Virgilio Perra. E nella penultima giornata si disputerà Arborea-Barisardo. Nelle retrovie Bittese, Siniscola, Atletico Bono, Posada e Santa Giusta sono in lotta per evitare la retrocessione diretta e i playout.

Nel girone C, il Tempio ha più di un piede in Eccellenza. La festa potrebbe essere già domenica prossima nella sfida interna contro il Buddusò. I Galletti hanno otto punti da gestire sull’Usinese che si è ripresa la seconda posizione.

© Riproduzione riservata