Vince il Carbonia nel recupero della 21esima giornata della Serie D giocato a Santadi: 2-1 il risultato a favore dei minerari ai danni della Nuova Florida che proprio nel finale ha mancato con Coratella il gol del pareggio. La gara è stata decisa dai gol di Cappai e di Odianose. Per gli ospiti, il gol della bandiera è stato firmato da Coratella.

Tre punti d’oro per il Carbonia che scala la classifica. La partita si gioca a fasi alterne, con l’allenatore dei locali Marco Mariotti costretto a rinunciare agli infortunati Carboni, Gjuci, Bagaglini, Agostinelli. Il primo gol arriva al 5’ della ripresa: l’azione parte dall’angolo, calcia Piredda, palla per Cappai che conclude alla perfezione, segnando un gol-capolavoro. Stivaletta serve Odianose che segna da distanza ravvicinata: 2-0 con la gara che sembra conclusa a favore dei sardi. Ma non è così perché al 26’ Coratella dimezza le distanze rimettendo in gioco la Nuova Florida. Il Carbonia arretra, i laziali vanno a cerca del pari. L’occasione migliore al 90’: Coratella sbaglia la più facile delle occasioni. L’arbitro concede cinque minuti di recupero. Il Carbonia stringe i denti e porta a casa la preziosa vittoria.

CARBONIA: Manis, Fredrich, Serra (5’ st Cannas), Cestaro, Piredda, Berman (58’ Salvaterra), Odianose, Cappai, Isaia (77’’ st Tetteh), Russu (46’ Stivaletta), Soumare. In panchina: Bigotti, Basciu, Pischedda, Muscas. Allenatore: Marco Mariotti.

NUOVA FLORIDA: Giordani, Oliana, Porfiri, (21’ st Miocchi), Ferrara (21’ st Miola), Suriano, Tamburlani, Scognamiglio (56’’ st Contini), Vannucci, Capparella, D’Uffizi (46’Minnocci, 89’’ st Toledo), Coratella. In panchina D’Adamo, Gambioli, Mattei. Allenatore: Andrea Bussone.

ARBITRO: Giuseppe Manzo di Torre Annunziata.

© Riproduzione riservata