Mentre si attende l'ufficialità sul rinvio della gara di domenica 8 novembre contro il Como, in piena emergenza Covid, la Lega Pro fissa il recupero di Olbia-Lucchese.

Il match dell'8ª giornata di Serie C, in programma domenica scorsa e slittato per i numerosi casi di positività al virus nel gruppo squadra dei toscani, verrà recuperato mercoledì 18 novembre alle 20.30: l'orario potrebbe, però, subire una modifica, facile che si giochi alle 15.

Fissato anche l'orario del turno infrasettimanale dell'11 novembre: Olbia-Pergolettese, valida per la 10ª giornata di campionato, si giocherà alle 12.30.

Nel Consiglio direttivo di ieri, intanto, si è discusso dei possibili scenari della pandemia e di un eventuale lungo stop del campionato in caso di peggioramento della situazione; tracciate tre soluzioni: lo slittamento del calendario senza playoff, la conclusione del girone d'andata e, poi, subito playoff e playout e, infine, playoff allargati per determinare le promozioni.

Le tre soluzioni verranno sottoposte prima all'Assemblea di Lega e poi al prossimo Consiglio federale. Nel frattempo, l'Olbia è tornata ad allenarsi. Nella consapevolezza che domenica contro il Como non giocherà: nel mirino c'è, dunque, la Pergolettese. E la vittoria, unico risultato che manca alla squadra di Max Canzi, che ieri sul campo della Basa, dopo alcuni test fisici, si è esibita in una partitella a campo ridotto in cui si è distinto King Udoh, autore di 3 gol.

Non hanno preso parte alla partitella Andrea Cocco, Luca La Rosa, Luca Belloni e Riccardo Doratiotto.
© Riproduzione riservata