Nuova scuola calcio del Sant'ElenaLa dirigerà l'ex rossoblu Pisano
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’ex giocatore del Cagliari, Francesco Pisano collaborerà col Sant’Elena.
"Nasce una nuova scuola calcio", dice il direttore sportivo, Luca Meloni, "per dare l’opportunità ai bambini in età evolutiva di sperimentare il gioco-sport attraverso la pianificazione e razionalizzazione degli interventi formativi".
La scuola calcio sarà proprio coordinata da Pisano, giocatore cresciuto nelle giovanili della società quartese per poi approdare al Cagliari dove ha giocato per undici anni in serie A. "Pisano sin da subito", continua Meloni, "ha manifestato il suo grande desiderio di insegnare, nella società che lo ha visto crescere, non solo le metodologie di apprendimento ma anche i valori sportivi e lo spirito di sacrificio per arrivare ad alti livelli". Lo staff si avvarrà di figure professionali e formative di primo piano, e con l’inserimento di un mental coach per una crescita anche mentale a completamento di quella tecnica. "Sono soddisfatto per questa avventura nella società che mi ha catapultato tra i professionisti. In programma ci sono anche collaborazioni con società professionistiche". L’attività verrà svolta nella struttura privata nei pressi del campo Sa Forada, che dispone di diversi campi con fondo in erba sintetica, per le categoria piccoli amici, pulcini ed esordienti. L’obiettivo è quello di far fungere il settore giovanile da serbatoio per la prima squadra.
Prima squadra che milita nel campionato di Promozione. In panchina è stato confermato Paolo Meloni. Blindata anche gran parte della rosa che nella scorsa stagione ha ben figurato. Tra i volti nuovo ci sono Mauro Farris (classe 1995) proveniente dal Palma e con un passato nelle giovanili della Roma, e Alessio Sannia, ex Frassinetti. Potrebbe arrivare l’attaccante Davide Farci, nelle ultime stagioni protagonista in Eccellenza con la maglia del La Palma Monte Urpinu.
Antonio Serreli