Neymar Jr's Cup, le squadre sarde puntano a vincere: "Occhio ai tunnel"
È tutto pronto a Milano per la Finale Nazionale del Neymar Jr's Five 2018.
L'atto conclusivo del torneo di calcio a 5, organizzato da Red Bull, e che porta il nome della stella del Paris Saint German, andrà in scena nel capoluogo lombardo sabato 9 giugno nell'Anfiteatro Martesana (Parco Martiri della Libertà) dalle 15.
A Milano sono attese tutte le squadre che hanno guadagnato l'accesso alla Finale Nazionale vincendo la rispettiva tappa locale.
Tra queste non mancheranno anche i due team che hanno trionfato lo scorso 26 maggio a Cagliari, ovvero i ragazzi dell'Atletico Al Bar e le ragazze del Sciusciagiogu.
Per l'occasione i due capitani hanno parlato della loro avventura.
Così Jacopo Fantini: "Andremo a Milano per vincere. La squadra è stata formata appositamente per il torneo e ci conoscevamo da anni. Per il momento si sta rivelando una grandissima esperienza e siamo pronti a rappresentare la Sardegna anche in Brasile. Se incontrassi Neymar? Gli direi di fare attenzione a tenere le gambe aperte".
A cui si è aggiunto il commento di Petra Fanti: "È nato tutto per gioco anche se durante l'anno con le ragazze giochiamo in campionati professionistici. Io sono l'unica che ha più di 25 anni, siamo una squadra molto giovane. Puntiamo a divertirci, ma anche a confrontarci con realtà di livello nazionale. Il calcio femminile ha bisogno di queste iniziative per crescere: a Neymar direi di organizzare un evento più a lungo termine".
Le squadre, una maschile e una femminile, che vinceranno la fase nazionale voleranno in Brasile per la finale mondiale, in programma sabato 21 luglio all'Instituto Projeto Neymar Jr di Praia Grande (San Paolo).
(Unioneonline/M)