La vittoria che non ti aspetti. Per 92' è stato il Cagliari che fa infuriare i tifosi. Impreciso, apatico, incapace di dettare i propri ritmi e di imporre la superiorità tecnica, distratto in difesa. Il Modena, in crisi di risultati e contestato dai propri tifosi, era anche rimasto in dieci, senza che i rossoblù sfruttassero l'occasione.

Anzi, erano stati gli uomini di Crespo ad andare in vantaggio con Belingheri, sfruttando un clamoroso svarione di Pisacane (prestato al ruolo di centrale).

Poi, quando tutto sembrava perduto, nei 5' di recupero concessi dall'arbitro, si svegliava Farias che, prima, scaricava in gol un assist di Fossati, quindi, al 50', offriva a Sau la palla con la quale farsi perdonare due clamorosi errori in zona gol.

Il Cagliari ritrova la testa della classifica nella sua giornata più contraddittoria e comincia il conto alla rovescia verso il ritorno in Serie A. Adesso ha 15 punti di vantaggio sulla terza in classifica e 16 sul Novara che giocherà a Brescia alle 18.

La sconfitta ha causato il finimondo a Modena: Hernan Crespo è stato esonerato, il tifosi hanno addirittura fatto irruzione negli spogliatoi per chiedere "spiegazioni" ai giocatori. Anche l'ex rossoblù Ivo Pulga è in corsa per la sostituzione di Crespo, ma il favorito sarebbe Cristiano Bergodi.

Le pagelle rossoblù

Risultati e classifica
© Riproduzione riservata