In molti si chiedevano se Gattuso sarebbe arrivato a mangiare il panettone, e invece in casa Milan il panettone non lo mangerà nessuno. Almeno questa sera.

C'è ben poco da festeggiare dopo la batosta di Verona, e per questo il Milan ha cancellato la cena di Natale prevista per questa sera tra calciatori - con rispettive consorti - e dirigenti.

Gattuso ha incontrato Fassone e Mirabelli e si è deciso di andare tutti in ritiro a Milanello fino a data da destinarsi. E, sicuramente, fino a sabato 23, giorno in cui è prevista la partita contro l'Atalanta. Senza dimenticare che il 27 c'è il derby di Coppa Italia.

L'ultimo ritiro punitivo in casa Milan risale al 3 aprile 2016, e non portò bene.

In panchina c'era Sinisa Mihajlovic, che impose il ritiro dopo una sconfitta a Bergamo e prima del match casalingo contro la Juve, con i rossoneri in corsa per il sesto posto che vale l'accesso all'Europa League.

La gara con la Juve andò male, il tecnico venne esonerato e sostituito da Brocchi, e il Milan finì il campionato in settima posizione, fallendo così l'accesso alle competizioni europee.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata