L’Olbia si gode il punto col Sestri Levante. Ora testa al Perugia
La squadra di Leandro Greco si prepara alla nuova sfidaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
All’indomani del 2-2 in rimonta sul campo del Sestri Levante, si rafforza la sensazione che il punto colto dall’Olbia alla 15ª giornata di Serie C sia un buon punto.
Lo celebra l’allenatore Leandro Greco nel post gara («Per come si era messa la partita è un punto importante, la squadra mi è piaciuta per atteggiamento, cuore, qualità di gioco nel secondo tempo e reazione alle difficoltà, perché ci mancavano giocatori importanti») e anche la maggior parte dei tifosi, nella consapevolezza – per cominciare – del peso che possono avere assenze come quelle di Ragatzu e Nanni, che rappresentano buona parte del potenziale offensivo dei bianchi.
A farne le veci ieri sul tabellino dei marcatori Dessena e Palomba, autori dei gol inflitti alla matricola ligure nella gara giocata al “Silvio Piola” di Vercelli al 25’ e al 46’ della ripresa, in replica al vantaggio di Forte e al 2-1 di Sandri. E poi c’è Cavuoti. Subentrato dopo l’intervallo a Mameli, il talento di proprietà del Cagliari ha firmato gli assist per le reti dell’Olbia e vivacizzato il gioco dei galluresi, carente nella prima frazione.
Ciò che aggiunge al buon punto segnali altrettanto buoni per Greco, che da domani inizierà a preparare la sfida interna col Perugia quarto della classe, sconfitto quest’anno una sola volta dall’Ancona ma abbonato, più che alle vittorie, ai pareggi, saliti a 8 – record nel Girone B – dopo l’1-1 di sabato con la Carrarese.