Nel calcio non esistono risultati scontati. Una lezione che l'Olbia, ammonita dall'allenatore Mignani alla vigilia della gara casalinga col Prato, persa 1-2, non dimenticherà perché provata sulla pelle.

Ebbene sì: nel match della 14° giornata, il fanalino di coda del campionato di Lega Pro fa il colpaccio ed espugna il Nespoli come i bianchi avevano violato il campo della Viterbese una settimana prima.

La doppietta di Romano si consuma nei primi minuti: al 5' del primo tempo e al 12' del secondo, il centrocampista scuola Napoli sigla le reti dei toscani, che si concedono il lusso di tenere in panchina l'ex bomber dell'Empoli Tavano e l'ex Milan Antonini.

Il rigore trasformato dal neo entrato Kouko al 29' della ripresa è speranza di rimonta per l'Olbia, ma la squadra di Monaco, terzo tecnico del torneo per il Prato dopo Acori e Malotti, parcheggia bene l'autobus davanti alla sua porta, e alla fine porta a casa il primo successo esterno del campionato.

Contro il Racing Roma domenica, nella seconda gara interna di fila, è bene che capitan Cossu e compagni facciano tesoro di quanto accaduto col Prato, che con i capitolini condivide adesso l'ultima piazza a quota 8, a -10 dall'Olbia.
© Riproduzione riservata