Se le partite finissero nel primo tempo la squadra sassarese sarebbe terza o quarta in classifica. Ma le gare durano 90 minuti e a volte anche di più, ecco perché la Torres continua a sprecare occasioni per allontanarsi definitivamente dalla zona playout e fare un pensierino ai playoff.

La gara contro la Recanatese ha confermato la vulnerabilità dopo l'intervallo dei rossoblù, che hanno arretrato troppo e lasciato l'iniziativa agli avversari. Certo, l'autorete è stato un episodio sfortunato e in fin dei conti la Recanatese aveva creato più ansie che veri tiri in porta, ma lo stesso tecnico Sottili ha criticato l'involuzione nel secondo tempo della squadra, avvenuta da subito, ancor prima dell'infortunio al trequartista Lisai.

I dati del resto sono illuminanti: la Torres ha incassato solo 5 reti nel primo tempo e ben 14 nel secondo, spesso negli ultimi minuti e talvolta nel recupero. Ha già buttato almeno 7-8 punti.

Le recriminazioni lasciano il posto alla preparazione della prossima gara, visto che si gioca nuovamente martedì e a Pesaro è un altro scontro salvezza. Da non perdere assolutamente. Magari da vincere. Per quel match il tecnico Sottili potrà contare anche sul neo acquisto, il centrocampista Francesco Urso, classe 1994, proveniente dalla Fidelis Andria. Giocatore esperto con oltre cento partite in C e tre stagioni di B con Vicenza è chiamato ad aumentare la personalità di un gruppo che in mezzo al campo soffre ancora troppo.

© Riproduzione riservata