La mail di una società Usa: «Siamo interessati a comprare il Cagliari calcio»
Ekn Development Group invia una lettera al presidente Giulini. Intanto un altro sedicente acquirente del passato, Luca Silvestrone, è finito in cellaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
“Manifestazione di interesse non vincolante per l'acquisizione del Cagliari Calcio, inclusi tutti i diritti per la realizzazione di uno stadio e di tutti i servizi annessi”. È l'oggetto della lettera inviata al presidente del club sardo Tommaso Giulini – e per conoscenza anche alle redazioni dei giornali – da Ekn Development Group, società di sviluppo con sede a Newport Beach, in California, con uffici a Bergamo, Italia.
Il gruppo Ekn si dice interessato all'acquisizione del Cagliari Calcio «insieme a tutti i diritti per la realizzazione di un villaggio sportivo completo».
«Le chiediamo cortesemente qualsiasi informazione pertinente possa fornirci per consentirci di valutare adeguatamente questa opportunità», conclude la società americana fondata da Ebbie Khan Nakhjavani. Ekn Development - si legge sul sito - è una società di investimento e sviluppo «visionaria», specializzata nel settore dell'ospitalità e degli immobili ad uso misto.
Al di là dell’irritualità – una proposta di acquisto di un club di Serie A via mail – al Cagliari non sembrano dare tanto peso alla vicenda: dalla società fanno sapere che si tratta di una delle tante missive con lo stesso oggetto ricevute negli ultimi mesi.
Anche se si è ben lontani dalla montature che vide protagonista Luca Silvestrone, che nella fase di transizione tra Massimo Cellino e Tommaso Giulini disse di rappresentare un fondo americano pronto alla conquista dei colori rossoblù: era una gigantesca bufala e alla fine del maggio scorso lui, Silvestrone, è finito in carcere per scontare un cumulo di pene per reati contro il patrimonio.
(Unioneonline/E.Fr.)