L'Olbia sfida la Giana Erminio. Canzi: "Scontro salvezza, ma non è l'utlima spiaggia"
Domani l'anticipoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
C'è un pezzo di passato recente dell'Olbia nell'anticipo di domani con la Giana Erminio: non solo sulla panchina dei lombardi siede Oscar Brevi, tecnico dei bianchi fino a giugno, ma l'avversario è quello che l'Olbia ha piegato ai playout dell'ultima stagione di Serie C.
Conquistando la salvezza e decretando per contro la retrocessione della Giana, poi, evidentemente, riammessa al campionato, proprio con Brevi alla guida. Note di colore a margine della sfida salvezza tra penultima (la Giana) e terzultima (l'Olbia) della 16ª giornata, che Max Canzi ha presentato oggi prima della rifinitura e della partenza per la Lombardia.
"È una partita importante, come lo sono tutte, ma è anche vero che è uno scontro diretto, però", dice l'allenatore dell'Olbia, "non è un appuntamento da ultima spiaggia". Lecito non voler caricare in maniera eccessiva il match. "Che non significa sottovalutarlo", sottolinea Canzi.
"Conosco Oscar da tanti anni, lo stimo come allenatore, ma più che alle scosse legate ai cambi in panchina io credo nel lavoro e nella sua continuità - aggiunge l'ex Cagliari-. Sotto alcuni aspetti, la Giana ha problemi analoghi ai nostri, e forse gli manca qualche punto in classifica, ma abbiamo intensificato il lavoro per superare quelle che sono alcune nostre mancanze, consapevoli che la gara di domani sarà ricca di insidie". Si gioca domani allo stadio "Città di Gorgonzola" alle 15: dirige il match l'arbitro Fabio Pirrotta della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.