Giornata di presentazione in casa Olbia, dove ieri si è consumato il cambio in panchina tra Michele Filippi e Guido Carboni.

Ed è proprio quest'ultimo, classe'63, già allenatore dei bianchi in due stagioni tra la fine degli anni '90 e il nuovo millennio e un curriculum fitto di esperienze in piazze importanti di Serie B e C, l'oggetto e il soggetto della conferenza stampa di stamattina insieme al presidente Alessandro Marino e al direttore sportivo Pierluigi Carta.

"L'esonero di Filippi, che ringraziamo per il lavoro svolto, è stata una scelta dolorosa ma si va avanti", ha rotto gli indugi Carta. "Ho trovato Carboni molto carico, un aspetto che ci autorizza ad avere fiducia", gli fa eco Marino. "Sono lieto di presentare Carboni, c'erano già stati dei contatti negli anni precedenti ma è la prima volta che ci incontriamo, e mi ha subito trasmesso passione, entusiasmo e sicurezza", ha aggiunto il presidente dell'Olbia. "Abbiamo deciso di cambiare perché c'erano dei problemi: ora pensiamo a ripartire con i migliori auspici, il campionato è appena iniziato".

Infine, l'allenatore. "Ritorno in un posto che mi ha dato tanto, non ci ho pensato due volte ad accettare l'offerta del presidente e del direttore", ha spiegato Carboni. "Ieri abbiamo avuto una lunga chiacchierata: l'obiettivo è cercare di cambiare passo e riaccendere il motore della squadra, in cui credo. Il campionato è lungo ma il tempo non è così tanto: domenica ci aspetta la trasferta di Pisa, sarà una gara tosta in uno stadio pieno e dovremo farci trovare pronti".
© Riproduzione riservata